AVVISI


Consulenza Alberghiera ed extra alberghiera

csc albergo


1. Budgeting
Analisi finanziaria del rendimento della struttura ed individuazione tassi occupazioni e rette medie da mantenere nella stagionalità. Analisi degli andamenti di occupazione della struttura e dei prezzi di vendita per verificarne la validità sul mercato. Questa fase include necessariamente un’analisi dei principali competitori della struttura.

2. Sviluppo digitale
Consulenza operativa nello sviluppo ex novo o nel miglioramento della piattaforma di vendita web per il raggiungimento di un obiettivo: aumentare le vendite dal proprio sito riducendo le commissioni degli operatori esterni (booking.com, etc.).
Questa fase è tecnicamente molto avanzata: ad esempio, vengono misurati i tempi di navigazione dai paesi di maggiore interesse per la struttura, selezionando gli hosting dove posizionare i booking engine (per vendere dal proprio sito).

3. Customer Care & Customer Satisfaction
a) Analisi della web reputation della struttura in maniera continuativa. Il cliente viene avvisato sull’andamento ed i problemi riscontrati anche rispetto ai diretti concorrenti.
b) Creazione di questionari specifici, e-mail per i clienti. Le statistiche vengono analizzate e riportate per migliorare i servizi che hanno più criticità.
c) Formazione al Personale di FrontOffice per migliorare le tecniche di welcome, gestione dei reclami, problem solving, marketing di vendita.
d) Gestione dei reclami gravi con le più avanzate tecniche di recupero del cliente.

4. Guide operative
Previa analisi della struttura e del suo funzionamento, si redigono guide operative per creare lo standard di tutti i «basic processes» dell’attività: procedure di check in, comunicazione mail, gestione prenotazioni, pulizia giornaliera e periodica, manutenzione e Food & Beverage.

5. Selezione del Personale
Supporto nella selezione del Personale con colloqui in lingua (spagnolo, tedesco, francese, inglese, portoghese) e verifica delle competenze tecniche.

6. Audit
Audit completi sulla struttura alberghiera e redazione di Action Plane per la soluzione dei problemi.
Valutazione periodica fornitori (Food & Beverage, Lavanderia, etc.) e dipendenti.




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